Dr. Giorgini – Servis – Il metodo di estrazione Alchemico Spagyrico®
Il segreto della qualità unica ed inimitabile dei prodotti del Dr. Giorgini risiede nello speciale metodo di estrazione, chiamato metodo Alchemico Spagyrico®, inventato dal Dr. Giorgini. Esso permette di estrarre, oltre all’intero fitocomplesso della pianta, anche quello che gli antichi Alchimisti chiamavano Energia di vita o Spirito universale.
Tale metodo consiste nell’effettuare tre estrazioni successive sulle stesse piante di partenza, i tre estratti vengono concentrati sottovuoto e a bassa temperatura e poi riuniti in un unico estratto, che preserva integra l’Energia di Vita e tutti i principi attivi e nutritivi della pianta.
Per questo motivo, nei liquidi l’eventuale presenza di resine o oli essenziali in superficie e di sedimento sul fondo sono indice di qualità del prodotto, questi infatti costituiscono la frazione insolubile del fitocomplesso. Sono la prova della completa estrazione di tutte le sostanze presenti nella pianta. In questo modo si ottengono gli estratti liquidi e gli estratti secchi utilizzati nei prodotti del Dr. Giorgini.
La peculiarità innovativa consiste in una tecnica di lavorazione evoluta (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia dell’ energia di vita, per soddisfare l’intento di eseguire estrazioni vegetali veramente totali.
La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita.
Si parte dalla scelta di materie prime che, oltre alle qualità ordinariamente richieste, non debbono essere state irradiate e, proseguendo nella filiera, si evitano quelle tecniche che potrebbero far diminuire o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante pressione e calore superiore a quello dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti…. Questa energia si può identificare nella luce solare fissata attraverso la fotosintesi clorofilliana nei vegetali.